MAPS
sede ascco
La sede della Scuola, in piazza Ravenet, 5 a Parma
moderato-rovetto
Il manuale per la preparazione all'Esame di Stato scritto da Paolo Moderato e Francesco Rovetto, fondatori e docenti della Scuola ASCCO
ASCCO - Accademia di Scienze Comportamentali e Cognitive
Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva

La Scuola di specializzazione post-lauream in psicoterapia comportamentale dell’ Accademia di Scienze Comportamentali e Cognitive, riconosciuta dal Ministero dell'Università (Decreto MIUR del 27-10-03) si rivolge a psicologi e medici con l'obiettivo di formarli alla psicoterapia secondo il modello cognitivo comportamentale, congruente con i criteri metodologici dell'EBI (Evidence Based Intervention).
La Scuola ha sede in Parma, p.zza Ravenet 5.

Notizie
il 12 e 13 aprile si terrà presso la sede di ASCCO in collaborazione con LISE il corso “MENTAL TRAINING e MINDFULNESS”, aperto anche agli esterni.
Al termine del corso verrà rialsciato ai partecipanti il diploma di Istruttore.
MASTER MAPS
Il nuovo Master MAPS, Master Avanzato di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale dello Sviluppo, è in attivazione. L’avvio delle lezioni è previsto per febbraio 2014. La presentazione del master si terrà sabato 18 gennaio 2014 alle ore 11 presso la sede di Apprendimento e Recupero a Milano in via Abano n. 8. Sono aperte le iscrizioni.

Maggiori informazioni >>
Calendari e tirocinio
I calendari delle lezioni 2014 definitivi per i quattro anni sono pubblicati nella sezione La scuola
Alla stessa pagina sono disponibili anche il libretto di tirocinio e i moduli per l'attivazione del tirocinio.
Borse di studio
Dall'a.a. 2012-13 vengono istituite per i nuovi iscritti due borse di studio di € 500,00 cadauna: la prima verrà assegnata all'iscritto che avrà raggiunto il punteggio più alto in graduatoria di ammissione, la seconda a fine anno accademico per la miglior prova di passaggio all'anno successivo.
Le sessioni di discussione della tesi di specializzazione sono fissate per il 6 giugno 2014 e 30 novembre 2014
La domanda di specializzazione, che trovate allegata a questa notizia, va inviata a segreteria@ascco.org 30 giorni prima della sessione a cui si intende partecipare.
I nostri docenti
docenti
I nostri studenti
gruppi di ricerca e pubblicazioni

copertine
Formazione intensiva
brixen2013
IESCUM