MAPS
sede ascco
La sede della Scuola, in piazza Ravenet, 5 a Parma
moderato-rovetto
Il manuale per la preparazione all'Esame di Stato scritto da Paolo Moderato e Francesco Rovetto, fondatori e docenti della Scuola ASCCO
ASCCO - Accademia di Scienze Comportamentali e Cognitive
Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva

La Scuola di specializzazione post-lauream in psicoterapia comportamentale dell’ Accademia di Scienze Comportamentali e Cognitive, riconosciuta dal Ministero dell'Università (Decreto MIUR del 27-10-03) si rivolge a psicologi e medici con l'obiettivo di formarli alla psicoterapia secondo il modello cognitivo comportamentale, congruente con i criteri metodologici dell'EBI (Evidence Based Intervention).
La Scuola ha sede in Parma, p.zza Ravenet 5.

Notizie
SELEZIONI PER L'A.A. 2014-2015
La PRIMA SELEZIONE per l'ammissione per l'a.a. 2014-15 alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ASCCO, Accademia di Scienze Comportamentali e Cognitive, si terrà martedì 8 luglio alle ore 14 presso la sede della scuola, in piazza Ravenet 5 - Parma (vedi mappa).

Chi fosse interessato a partecipare deve inviare il modulo,  scaricabile alla pagina Iscrizione.

La seconda selezione si terrà a settembre, in data da definire.
MASTER MAPS
Il nuovo Master MAPS, Master Avanzato di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale dello Sviluppo, è in attivazione. L’avvio delle lezioni è previsto per febbraio 2014. La presentazione del master si terrà sabato 18 gennaio 2014 alle ore 11 presso la sede di Apprendimento e Recupero a Milano in via Abano n. 8. Sono aperte le iscrizioni.

Maggiori informazioni >>
Calendari e tirocinio
I calendari delle lezioni 2014 definitivi per i quattro anni sono pubblicati nella sezione La scuola
Alla stessa pagina sono disponibili anche il libretto di tirocinio e i moduli per l'attivazione del tirocinio.
Borse di studio
Dall'a.a. 2012-13 vengono istituite per i nuovi iscritti due borse di studio di € 500,00 cadauna: la prima verrà assegnata all'iscritto che avrà raggiunto il punteggio più alto in graduatoria di ammissione, la seconda a fine anno accademico per la miglior prova di passaggio all'anno successivo.
Le sessioni di discussione della tesi di specializzazione sono fissate per il 6 giugno 2014 e 30 novembre 2014
La domanda di specializzazione, che trovate allegata a questa notizia, va inviata a segreteria@ascco.org 30 giorni prima della sessione a cui si intende partecipare.
I nostri docenti
docenti
I nostri studenti
gruppi di ricerca e pubblicazioni

copertine
Formazione intensiva
brixen2013
IESCUM