Enter your keyword

I nostri docenti

Prof.ssa Laura Vanzin ASCCO

Laura VANZIN

PSICOTERAPEUTA, IRCCS EUGENIO MEDEA, BOSISIO P.

Psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale, ha cominciato a lavorare come ricercatrice presso l’IRCCS E.Medea, Associazione La Nostra Famiglia, su progetti ministeriali inerenti la psicopatologia dell’età evolutiva. Ora ricopre, per il medesimo Istituto, il ruolo di referente dei trattamenti rivolti a bambini con Disturbo da Deficit dell’Attenzione con Iperattività e ai loro genitori e di referente dell’attività di psicoterapia individuale e di gruppo. Dal 2013 insegna “Metodi e tecniche di intervento con ADHD. Child e Parent Training” nel Master Universitario di II Livello “Disfunzioni cognitive in età evolutiva: assessment e intervento neuropsicologico per disturbi e difficoltà di apprendimento e disabilità intellettiva” dell resso l’Università Cattolica di Milano. Insegna inoltre nel corso di Laurea in Terapia della Neuro e Psico Motricità dell’Età Evolutiva, Università degli Studi di Milano, con lezioni su Disturbo Ossessivo Compulsivo e Disturbo da Deficit dell’Attenzione con Iperattività.

Docente e supervisore presso le scuole di formazione in psicoterapia cognitivo comportamentale Humanitas di Milano, ASCCO di Parma e ASCoC di Lamezia Terme.

Lavora come libero professionista presso studio privato dove si occupa di psicoterapia individuale rivolta ad adulti e bambini.

Articoli pubblicati su riviste internazionali

European Child & Adolescent Psychiatry

Link articolo
Link articolo
Link articolo

Journal of Child Psychology and Psychiatry

link articolo

Genes Brain Behavior

link articolo

Development & Psychopathology

link articolo

International Journal of Methods in Psychiatric Research

link articolo

European Journal of Human Genetics

link articolo

Behavior Genetics

link articolo

Journal of Medical Genetics

link articolo